Bicomponenti


Termoindurenti e Resine per Colata

Le resine per colata possono essere sviluppate a seconda della finalità per inglobanti e impregnazione di materiali ceramici, metallici o polimerici. Le caratteristiche che possono essere personalizzate su richiesta sono:

  • Processo di Indurimento in forno o autodegasante: Le resine possono essere bicomponenti con necessità di indurimento in forno, oppure possono essere resine per colata a temperatura ambiente autodegasanti, cioè in grado di espellere naturalmente l’aria inglobata sulla superficie del manufatto.
  • Affinità nei confronti del substrato: la resina può essere personalizzata a seconda del materiale da inglobare, migliorando di fatto l’impregnazione a seconda della natura del riempitivo. I materiali per la quale può essere necessario migliorare l’impregnazione sono: Vetri, Ceramici ossidici, Marmi e Lapidei, Materiali microporosi, Carta e Legno, Acciaio e altre leghe ferrose, Alluminio e leghe, altri Metalli speciali, Gomme ed Elastomeri, Termoplastici, ABS, Epossidiche, Acriliche, etc.