Chi Siamo


 

L’Azienda

ProLab Materials Srl è nata nel 2016 presso l’incubatore 2i3T dell’univesità di Torino. Cinque soci, laureati in ingegneria dei materiali, con esperienze lavorative in sviluppo di materiali termoindurenti e compositi.

L’idea intorno alla quale è nata l’azienda è stata la volontà di portare la chimica su misura in mercati ad alta innovazione tecnologica come il settore della stampa3D.

ProLab Materials sviluppa internamente ogni prodotto, fra cui fotopolimeri 3D innovativi, e li adatta alla tecnologia specifica dei clienti, infine produce direttamente le forniture, da piccoli quantitativi fino ai classici volumi industriali.

Le stampanti 3D permettono di restituire agli utenti la possibilità di produrre in autonomia prototipi, design, piccole serie e oggetti funzionali direttamente utilizzabili.

Molte sono le carenze di una tecnologia così nuova in forte crescita, l’evoluzione porterà a correggere queste limitazioni sia lato meccanico/elettronico sia tramite  sono le competenze di chimica dei materiali.

L’industria manifatturiera è molto sensibile alla possibilità di realizzare velocemente nuovi design e prodotti con una flessibilità che le tecnologie tradizionali non permettono.
Tuttavia la scelta dei materiali disponibili sul mercato per la stampa 3D è ancora limitata.

La strada intrapresa da ProLab ci porta a colmare le limitazioni con soluzioni lato materiali.

ProLab Materials offre servizi di R&D su misura, Affinamento prodotti commerciali, e produzione materiali sull’impianto chimico, permettendo al cliente soluzioni uniche e aumentando il ventaglio di proposte di materiali.